Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 11 agosto 2017

TIRAMISU SENZA LATTOSIO



Ingredienti
Pavesini
Marmellata di mirtilli
Philadelphia senza lattosio
Farina di cocco
Gocciole di cioccolata (che io ho dimenticato)

Zucchero
Acqua per la bagna

Procedimento
In una ciotola piuttosto capiente, montate la Philadelphia con un po’ di zucchero e gocce di cioccolata (dimenticate) fino a ottenere una consistenza spumosa.
Iniziate a realizzare il tiramisù inzuppando per pochi secondi i pavesini nella bagna con lo zucchero, disponeteli ordinatamente all'interno dei contenitori monoporzione o, se preferite, in una pirofila.
Realizzate uno strato di crema di Philadelphia, continuate con un secondo strato di pavesini inzuppati con la marmellata di mirtilli, io ho fatto quattro strati.  Concludete  con i pavesini  spolverizzate con abbondante farina di cocco in polvere e lasciate rassodare in frigo per 40 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)