Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 27 gennaio 2018

ROSE DI LASAGNE



Ingredienti per la pasta fresca
Per la pasta fresca
200 gr Farina 00
200 gr Farina di grano duro
4 Uova medie
Burro
Parmigiano
Preparazione
Impastare il tutto.

Ingredienti per il ripieno
400 gr di Formaggio spalmabile o ricotta
300 gr di prosciutto cotto o crudo
1 pacchetto di sottilette

Ingredienti della besciamella
100 gr di farina
100 gr di burro
1 Litro di latte
Noce moscata
Sale

Procedimento
Fare un roux, burro e farina sciogliere in un tegame (io lo preparo a freddo) . Nel frattempo scaldare il latte e una volta caldo mettetelo nel roux e fatela addensare.

Assemblaggio
Fare bollire una pentola con l’acqua, salare aggiungere un cucchiaio di olio e fare cuocere le sfoglie di lasagne un paio di minuti. Sollevate le sfoglie e adagiarle su un telo per farle asciugare.
Prendere un rettangolo di pasta per volta , adagiarla su una tavoletta di legno, spalmarle con il formaggio fresco, il prosciutto e le sottilette. Arrotolare la pasta su se stessa, fino a formare un rotolo, tagliarli a fette di 2/3 centimetri di spessore. Disporre le rose di lasagne in una teglia da forno in cui avrete spalmato uno strato di besciamella e qualche fiocchetto di burro, ricoprire il tutto con la besciamella rimasta il parmigiano e infornare a 180°






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)