Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 27 gennaio 2018

PASTA CACIO E UOVA





Una ricetta che ho fatto molto tempo fa....  l'ho vista nel blog di Misya  
Ho variato un po’ la ricetta, ho messo l'olio e non lo strutto. Veloce e molto buona!!







Ingredienti per 3 persone
280 gr pasta corta
40 gr di parmigiano grattugiato,
40 gr di pecorino grattugiato,

3 uova, prezzemolo,
sale , pepe nero q.b.,
olio evo q.b.

Procedimento
In una terrina mettiamo le uova , il formaggio il prezzemolo ed il pepe e mischiamo il tutto. Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata ed a cottura quasi completa, non scoliamo tutta l'acqua, lasciamone un po’. Prendere una padella e mettere due o tre cucchiai di l'olio, aggiungere la pasta appena scolata, mettere la pastella, rimestate con un cucchiaio di legno, impiattare e spolverare con dell'altro parmigiano!!





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)