Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 17 settembre 2017

RISOTTO AI GAMBERI ASPARAGI E POMODORINI






Ingredienti
260 gr di riso
300 gr di gamberi
200 gr di asparagi
7/8 pomodorini ciliegino
prezzemolo
½ cipolla
1 bicchiere di vino bianco secco sale
pepe sale
olio extravergine di oliva
brodo vegetale (sedano, carote, cipolla)

 
Procedimento
Preparare il brodo vegetale, mettere sul fuoco una pentola con 'acqua, aggiungere le carote, il sedano, la cipolla e lasciare bollire.
Nel frattempo pulire i gamberi, togliendo la testa e il guscio e fare un leggero taglio per togliere il budellino.
Procedere la pulizia degli asparagi, vanno eliminate le parti più dure alla base dello stelo e poi devono essere leggermente pelati. Una volta mondati e sciacquarli bene. In un tegame con i bordi alti mettere a bollire l’acqua salata, quando l’acqua inizia a bollire abbassare la fiamma e gettare nell’acqua gli asparagi. Lasciateli bollire a fiamma moderata 15/20 minuti circa, tastando il grado di cottura. Scolate dall’acqua gli asparagi che vanno affettati a becco di flauto, lasciando alcune punte intere. Pulire la cipolla, tagliarla a fettine e poi tritarla finemente prendere una wok mettere l'olio extravergine e la cipolla e farla andare dolcemente, una volta appassita cuocere i gamberi per 15 minuti e unirvi gli asparagi e farli insaporire . Una volta finita la cottura del condimento toglierlo dalla wok e riporlo in un piatto.
Versare  il riso e innaffiare con del vino bianco alzare leggermente la fiamma per farlo evaporare, poi aggiungere un mestolo del brodo precedentemente preparato e via fino a cottura, alla fine unire il condimento il prezzemolo e impiattare.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)