Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 11 agosto 2017

PASTA CON ALICI E MOLLICA DI PANE



Ingredienti x 3 persone
260 gr di spaghetti
4 acciughe sotto sale
100 g di mollica di pane raffermo
1 spicchio di aglio (io non l'ho messo mio marito è diventato intollerante
)
capperi q.b.
1 peperoncino piccante

1 bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione
Fate tostare in padella, con appena un filo di olio, la mollica tritata.
Scaldare in una padella l'olio e fate rosolare l’aglio, (come dicevo sopra, io non lo messo) sbucciato e intero, toglierlo appena imbiondisce e unire il peperoncino sbriciolato e le acciughe, dissalate, schiacciandole con una forchetta per farle sciogliere, bagnare con il vino e fatele cuocere a fuoco bassissimo fino a quando saranno ridotte in pasta.
Lessare gli spaghetti, scolarli e condirli e cospargeteli con la mollica tostata.



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)