Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 21 agosto 2017

LASAGNE BIANCHE AL SALMONE E GAMBERETTI



Ingredienti:
500 gr di lasagne già pronte, non avevo voglia di impastare
200 gr di salmone fresco o va bene anche affumicato
10 gamberoni
700 gr di gamberetti
olio                   
aglio

prezzemolo
pepe
parmigiano (facoltativo)

besciamella:
70 gr di burro
70 gr di farina
700 ml di latte
curry qb
noce moscata qb
sale

Procedimento:
Preparare la sfoglia come fate di solito, sbollentatela e mettetela ad asciugare.
Preparate la besciamella il procedimento è sempre lo stesso, sciogliere il burro, aggiungere la farina mescolare per 5 minuti, aggiungere il latte, il sale, un pizzico di curry (con il pesce ci sta bene ;) ) e la noce moscata.
Pulire bene i gamberi togliere budellino, tritate grossolanamente la polpa del salmone.
Preparare una padella con l'olio uno spicchio d'aglio, aggiungere il salmone, i gamberi e gamberoni, cuocere per 10 minuti circa, togliere i gamberoni e conservarli da parte con il sugo di cottura, non devono essere cotti molto, perché dovranno terminare la cottura in forno.
Prendere una teglia, versare sul fondo un po' di besciamella. Disponete il primo strato di lasagna un po' di besciamella, i gamberi e il salmone, prezzemolo tritato metà del sughetto del pesce. Ora fate un secondo strato con pasta, proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti.
Terminare l'ultimo strato di lasagna con un velo di besciamella 2 o 3 gamberi che avrete lasciato interi da parte, un velo di parmigiano se vi piace e ancora prezzemolo e un filo d'olio, in forno per circa 15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)