Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 19 agosto 2017

CHOCOLAT

Ricetta presa dal film "Chocolat".






Torta morbida al cioccolato
100 gr di cioccolato fondente
150 gr di burro
3 uova
250 gr di zucchero
una bs di zucchero vanigliato (zucchero a velo)
100 gr di farina
100 gr di noci (io ho messo le mandorle per Francy)

mezza bs di lievito

per la glassa
100 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro
2 cucchiai di panna

Spezzettare il cioccolato e farlo sciogliere con il burro a bagnomaria.
Mescolare bene e far raffreddare. Aggiungere le uova, lo zucchero e lo zucchero vanigliato e la farina setacciata, le mandorle tritate grossolanamente e il lievito.
Versare in uno stampo imburrato da 24 cm e cuocere per circa 30 min a 160°

Per la glassa fate sciogliere il cioccolato ed il burro a bagnomaria,togliere dal fuoco ed unire la panna. Ricoprire il dolce raffreddato con la glassa.








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)