Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 28 luglio 2017

DOLCE PER DANY



Questo dolce l’avevo preparato qualche anno fa (forse 4 anni😨) per il mio primo nipotino Daniele.
L’ho postato solo adesso perché l’avevo dimenticata.😫


Ingredienti
Pan di Spagna
300 gr di farina
300 gr di zucchero
6 uova
1 tazzina di latte
1 bustina di lievito (è facoltativo)
la buccia del limone
la bagna, con acqua e zucchero

Procedimento per il pan di spagna
Impastare tutto e infornare a 180 gradi per 35/40 minuti circa.

Il ripieno

500 gr di panna da montare
gocce di cioccolata,
150 gr di cioccolato fondente
Codette

Procedimento per il ripieno
Montare molto bene la panna, bagnare il pan di spagna con l’acqua e zucchero precedentemente  bollita e fatta rafreddare, io le proporzioni le faccio ad occhio.
Tagliare a metà il pan di spagna, unire le gocce di cioccolata con la panna,  riempire bene il dolce e proseguire con la decorazione.

Nota: io ho voluto fare una guarnizione un po’ particolare con il cioccolato fondente.
Lo stampo dove ho cotto il dolce, c’è un rilievo con su scritto “HAPPY BIRTHDAY”, io ho fatto sciogliere la cioccolata in un pentolino a bagno maria, una volta sciolto l’ho versato nello stampo,  poi l’ho messo nel congelatore, una volta freddo ho finito di guarnire il dolce.








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)