Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 6 giugno 2017

ROSETTE DI SFOGLIA CON MORTADELLA E PROSCIUTTO


Ho preso spunto per questa ricetta fatta tempo fa da Alessandra Spisni metto il link originale

solo che io l’ho un po’ stravolta a mio piacere, al posto della lattuga ho messo il fiordilatte,  mortadella e anche con il prosciutto, e no bianca ma  rossa con un sugo di pancetta tesa.
Io non ho messo i grammi della dosi per la pasta sfoglia, l’ho fatta ad occhio. 

Ingredienti
Pasta sfoglia fresca o è buona anche quella industriale
2 Fiordilatte grandi
3 etti di mortadella
3 di prosciutto cotto
Parmigiano

Passata di pomodoro
Pancetta tesa (rigatello)
Cipolla
Olio extra vergine
Sale

Procedimento
 Per prima cosa preparare un sugo con olio, cipolla e il guanciale.
Mettete a  bollire dell’acqua con il sale, quando bolle buttate per pochi minuti le sfoglie scolatele e metterle su un canovaccio pulito a farle asciugare.
Preparare il ripieno, tagliare il fiordilatte a fette, prendere le sfoglie asciugate, alternare alcune sfoglie con le fettine di mortadella, fiordilatte e parmigiano,  altre con il cotto, fiordilatte e parmigiano.
Arrotolare e tagliare a metà, disporle in una teglia con il sugo, posizionate le rosette ben strette, aggiungere dell’altro parmigiano infornare per una trentina di minuti a 180° gradi.










Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)