Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 21 giugno 2015

TORTA SLAVA




Ricetta vista sul blog di La cucina di ASI.... è ottima, l'unico errore che ho fatto, è coprire con lo zucchero a velo il dolce... si è coperta tutta la meringa che avevo decorato con delle onde.... :( :( :(

INGREDIENTI Tortiera 30 x 20 cm
PRIMO STRATO
300 g di farina,
150 g di burro morbido,
3 tuorli,


90 g di zucchero,
1 cucchiaio di lievito per dolci,
personalmente ho aggiunto 2 cucchiai di latte

SECONDO STRATO
Confettura o marmellata a piacere (io agrumi un vasetto da 360 g).

TERZO STRATO
3 albumi rimasti dal primo impasto,
90 g di zucchero.

PER LA DECORAZIONE FINALE
zucchero a velo se piace.

PREPARAZIONE
In una terrina mescolate la farina setacciata con il lievito con lo zucchero poi aggiungete i tuorli ed il
burro sciolto a bagnomaria o al microonde.
Nelle ricette che ho letto sul web non è indicato ma io ho aggiunto 2 cucchiai di latte per ottenere un
imposto compatto ma non duro che poi con i palmi delle mani ho messo tutto a ricoprire il fondo di una
tortiera, (Asi a adoperato Cuki io invece ho messo la carta forno).
Versate poi la confettura o marmellata scelta(io agrumi polpa e scorzette).
Sbattete gli albumi( 3 o 2 per uno strato più basso)ed appena inizia a formarsi la meringa aggiungete lo
zucchero continuando a sbattere per un composto sodo.
Mettete la meringa sopra alla confettura e infornate a 180/190° per circa 30/35 minuti…






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)